Info sull'accessibilità
Il museo di Lanciano si impegna per garantire l’accessibilità a tutti i visitatori.
ACCESSO PER CHI HA MOBILITÀ RIDOTTA
Grazie alla presenza di un ascensore, il Museo è accessibile alle persone con ridotta mobilità e può essere percorso con sedie a rotelle o altri strumenti di supporto.
VISITATORI CON DISABILITÀ VISIVA
Il Museo prevede percorsi tattili per guidare i visitatori all’interno delle sale. Sono previste inoltre visite accompagnate con personale adeguatamente formato. Per favorire l’accesso della collezione ai visitatori non vedenti, in alcuni punti delle sale
sono collocate delle riproduzioni tattili delle opere, che permettono al visitatore di acquisire, attraverso il tatto, il maggior numero di informazioni possibili.
VISITATORI CON DISABILITÀ UDITIVE
All’interno delle sale sono presenti dei monitor con una video descrizione delle opere nella lingua dei segni italiana (LIS).
Per tutti i visitatori è disponibile l’app gratuita per Android e IPhone, con audioguida informativa sulle sale e le opere esposte. Per ulteriori informazioni sull’accessibilità del museo, per avere suggerimenti su come organizzare una visita confortevole o per aggiornamenti sui servizi offerti, contatta:
Contatti
Largo dell’Appello 2 Lanciano Chieti 66034 Italia